Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica

Benvenuto

Il Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del turismo nasce nel luglio 2012 dalla fusione delle Facoltà di Scienze della Formazione e di Beni Culturali e dei Dipartimenti di Scienze dell’Educazione e della Formazione e dei Beni Culturali.
Dell'offerta formativa del Dipartimento fa parte la Scuola di Specializzazione in Beni Storici Artistici nata nell'a.a. 2008/09.

Nelle pagine di questo sito troverai tutte le informazioni utili per conoscere l'offerta didattica e le opportunità che offre la Scuola. I nostri corsi ambiscono infatti a proporre l’offerta più completa in Italia nel campo dei beni culturali e adottano un impianto didattico che mira a un efficace inserimento nel mondo del lavoro, attraverso l’acquisizione congiunta di conoscenze storiche e storico-artistiche, archivistiche, giuridiche ed economico-gestionali.

Al termine della frequenza della Scuola di specializzazione viene rilasciato un diploma di specializzazione in Beni Storici Artistici, che corrisponde alla qualifica di specialista; attualmente il diploma della Scuola è requisito per accedere ai concorsi per funzionari storici dell'arte presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.