- Info
Insegnamenti e laboratori 2025/2026
Nome insegnamento
|
Docente
|
Classe
|
SSD
|
Semestre
|
CFU
|
Ore
|
Archeologia delle province e patrimonio archeologico
|
Baratta Giulia
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
L-ANT/07, L-ANT/07(m)
|
2
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Archeologia e storia dell'arte greca e romana
|
Baratta Giulia
|
L-1,15R
|
L-ANT/07
|
2
|
6
|
36
|
Archeologia pubblica
|
Stortoni Emanuela
|
LM-89 R, LM-89(m)
|
L-ANT/07, L-ANT/08(m)
|
2
|
6, 6(m)
|
36, 60(m)
|
Archivistica informatica
|
Valacchi Federico
|
LM-89 R
|
M-STO/08
|
2
|
6
|
36
|
Art, fashion, tourism and law
|
Vulpiani Giorgia
|
LM-49 R
|
IUS/01
|
1
|
6
|
36
|
Basi biologiche della disabilita'
|
Buonanno Federico
|
LM-85 R
|
BIO/05
|
1
|
10
|
60
|
Biologia generale (AL)
- Insegnamento
|
Buonanno Federico
|
LM-85 bis
|
BIO/05
|
1
|
6
|
36
|
Biologia generale (G1)
- Laboratorio di biologia generale
|
Buonanno Federico
|
LM-85 bis
|
BIO/05
|
1
|
1
|
10
|
Biologia generale (G2)
- Laboratorio di biologia generale
|
Buonanno Federico
|
LM-85 bis
|
BIO/05
|
1
|
1
|
10
|
Biologia generale (G3)
- Laboratorio di biologia generale
|
Buonanno Federico
|
LM-85 bis
|
BIO/05
|
1
|
1
|
10
|
Biologia generale (MZ)
- Insegnamento
|
Ortenzi Claudio
|
LM-85 bis
|
BIO/05
|
1
|
6
|
36
|
Career planning
|
Giusepponi Katia
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
SECS-P/07, SECS-P/07(m)
|
1
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Comprensione del testo e competenze propedeutiche (per recupero ofa)
|
Pirani Francesco
|
L-1,15R, L-19 R(m), LM-85 bis(m)
|
M-STO/01, M-STO/01(m)
|
|
0, 0(m)
|
18, 18(m)
|
Comunicazione museale
|
Dragoni Patrizia
|
LM-89 R, LM-89(m)
|
L-ART/04, L-ART/04(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Comunicazione, cultura e societa'
|
Crespi Isabella
|
L-1,15R, L-5(m), L-5 R(m), L-11(m), L-11 R(m)
|
SPS/08, SPS/08(m)
|
2
|
6, 6(m)
|
36, 30(m)
|
Conservazione preventiva e programmata dei beni culturali
|
Saracco Mauro
|
LM-89 R
|
ICAR/19
|
1
|
8
|
48
|
Consulenza educativa
|
Polenta Stefano
|
LM-85 R, LM-85(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
10, 10(m)
|
60, 60(m)
|
Corso di base di matematica e cultura scientifica (per recupero ofa)
|
Ceccacci Silvia
|
LM-85 bis
|
ING-IND/15
|
1
|
0
|
18
|
Corso propedeutico di filosofia teoretica
|
Labate Sergio
|
|
M-FIL/01
|
|
4
|
24
|
Corso propedeutico di pedagogia e storia della pedagogia
|
Paciaroni Lucia
|
|
M-PED/02
|
|
6
|
36
|
Corso propedeutico di psicologia generale e sociale
|
Aleffi Chiara
|
|
M-PSI/05
|
|
4
|
24
|
Costruzione dell'e-portfolio
- Laboratorio
|
Giannandrea Lorella
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
1
|
10
|
Costruzione dell'identita' professionale
|
Paviotti Gigliola
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
1
|
1, 1(m)
|
10, 10(m)
|
Creative processes for tourism
|
Stara Flavia
|
LM-49 R
|
M-PED/01
|
2
|
6
|
36
|
Cultural differences
|
Crespi Isabella
|
LM-49 R
|
SPS/08
|
2
|
6
|
36
|
Cultural heritage and wikipedia
|
Feliciati Pierluigi
|
LM-49 R, LM-49(m)
|
NN, NN(m)
|
1
|
2, 2, 4(m)
|
20, 20, 40(m)
|
Design of technology-enhanced learning
|
Fedeli Laura
|
LM-85 R, LM-85(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
2
|
4, 4(m)
|
24, 24(m)
|
Didattica della formazione
|
Paviotti Gigliola
|
LM-85 R
|
M-PED/03
|
1
|
10
|
60
|
Didattica della formazione
|
Paviotti Gigliola
|
L-19
|
M-PED/03
|
1
|
8
|
48
|
Didattica della matematica
- Laboratorio di didattica della matematica
|
Telloni Agnese Ilaria
|
LM-85 bis
|
MAT/04
|
1
|
2, 4
|
10, 20, 30
|
Didattica della matematica (AL)
|
Telloni Agnese Ilaria
|
LM-85 bis
|
MAT/04
|
1
|
6, 12
|
36, 48, 84
|
Didattica della matematica (MZ)
|
Telloni Agnese Ilaria
|
LM-85 bis
|
MAT/04
|
1
|
6, 12
|
36, 48, 84
|
Didattica della storia dell'arte
|
Meyer Susanne Adina
|
LM-89 R, LM-89(m)
|
L-ART/04, L-ART/04(m)
|
2
|
3, 3(m)
|
18, 18(m)
|
Didattica e didattiche
|
Giannandrea Lorella
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
|
1
|
10
|
Didattica e ricerca didattica
- Didattica e ricerca didattica - modulo a
|
Gratani Francesca
|
L-19 R
|
M-PED/03
|
2
|
4
|
24
|
Didattica e ricerca didattica
- Didattica e ricerca didattica - modulo b
|
Girotti Luca
|
L-19 R
|
M-PED/04
|
2
|
4
|
24
|
Didattica e ricerca didattica
- Laboratorio di didattica e ricerca didattica - modulo b
|
Girotti Luca
|
L-19 R
|
M-PED/04
|
2
|
1
|
10
|
Didattica generale
|
Fedeli Laura
|
L-19 R
|
M-PED/03
|
2
|
8
|
48
|
Didattica generale
- Laboratorio di didattica generale (modulo 2)
|
Gratani Francesca
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
2
|
20
|
Didattica generale (AL)
- Didattica generale (modulo 1)
|
Giannandrea Lorella
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
3
|
18
|
Didattica generale (AL)
- Didattica generale (modulo 2)
|
Gratani Francesca
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
3
|
18
|
Didattica generale (MZ)
- Didattica generale (modulo 1)
|
Giannandrea Lorella
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
3
|
18
|
Didattica generale (MZ)
- Didattica generale (modulo 2)
|
Gratani Francesca
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
3
|
18
|
Digital resources for tourism: channels, quality, co-creation and collaboration
|
Feliciati Pierluigi
|
LM-49 R, LM-49(m)
|
M-STO/08, M-STO/08(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Diritto amministrativo
|
Vitale Carmen
|
LM-89 R
|
IUS/10
|
1
|
8
|
48
|
Diritto costituzionale
|
Laneve Giuseppe
|
L-19 R, L-19(m)
|
IUS/08, IUS/08(m)
|
1
|
6, 6(m), 8(m)
|
36, 36(m), 48(m)
|
Diritto dei beni culturali e del turismo
|
Vitale Carmen
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
IUS/10, IUS/10(m)
|
1
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Diritto dei contratti e del turismo
|
Marucci Barbara
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
IUS/01, IUS/01(m)
|
2
|
3, 3(m)
|
30, 30(m)
|
Diritto dei trasporti e del turismo
|
Pollastrelli Stefano
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
IUS/06, IUS/06(m)
|
2
|
6, 8(m)
|
36, 48(m)
|
Diritto delle persone e di famiglia (AL)
- Diritto di persone e di famiglia
|
Marucci Barbara
|
L-19 R
|
IUS/01
|
2
|
1
|
6
|
Diritto delle persone e di famiglia (MZ)
- Diritto di persone e di famiglia
|
Marucci Barbara
|
L-19 R
|
IUS/01
|
2
|
1
|
6
|
Diritto privato
|
Marucci Barbara
|
L-1,15R
|
IUS/01
|
1
|
6
|
36
|
Diritto pubblico-europeo: nozioni introduttive (AL)
|
Laneve Giuseppe
|
L-19 R
|
IUS/09
|
1
|
2
|
12
|
Diritto pubblico-europeo: nozioni introduttive (MZ)
|
Laneve Giuseppe
|
L-19 R
|
IUS/09
|
1
|
2
|
12
|
Documentare la professionalizzazione del docente
|
Giannandrea Lorella
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
2
|
20
|
Documentazione bibliografica, archivistica e dei beni culturali
|
Feliciati Pierluigi
|
LM-89 R, LM-89(m)
|
M-STO/08, M-STO/08(m)
|
1
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Documentazione dell'edificato storico
|
Saracco Mauro
|
LM-89 R, LM-89(m)
|
ICAR/19, ICAR/19(m)
|
1
|
6, 6(m)
|
60, 60(m)
|
Educational tourism
|
Brunelli Marta
|
LM-49 R
|
M-PED/01
|
2
|
6
|
36
|
Educazione al patrimonio culturale
|
Brunelli Marta
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Educazione all'immagine
|
Capriotti Giuseppe
|
LM-85 bis
|
L-ART/02
|
1
|
8
|
48
|
Educazione all'immagine
- Laboratorio di educazione all'immagine
|
Capriotti Giuseppe
|
LM-85 bis
|
L-ART/02
|
1
|
1
|
10
|
Educazione alla progettazione partecipata
|
Paviotti Gigliola
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Educazione ambientale
|
Ortenzi Claudio
|
LM-85 bis, LM-85 bis(m)
|
BIO/05, BIO/05(m)
|
1
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Educazione ambientale
|
Ortenzi Claudio
|
L-19 R, L-19(m)
|
BIO/05, BIO/05(m)
|
1
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Elementi di archivistica pubblica
|
Valacchi Federico
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
M-STO/08, M-STO/08(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Environmental law and tourism
|
Benozzo Matteo
|
LM-49 R
|
IUS/01
|
2
|
6
|
36
|
Etica professionale
|
Girotti Luca
|
LM-85 bis
|
M-PED/04
|
1
|
3
|
18
|
European art history
|
Capriotti Giuseppe
|
LM-49 R, LM-49(m)
|
L-ART/02, L-ART/02(m)
|
1
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Field trip
- Mod. 1 - exploring a tourism destination
|
Giusepponi Katia
|
LM-49 R
|
SECS-P/07
|
2
|
2
|
20
|
Field trip
- Mod. 2 - virtual field trip design
|
Ceccacci Silvia
|
LM-49 R
|
ING-IND/15
|
2
|
2
|
20
|
Filosofia dell'educazione
|
Stara Flavia
|
LM-85 R
|
M-PED/01
|
1
|
10
|
60
|
Fondamenti della matematica (AL)
|
Telloni Agnese Ilaria
|
LM-85 bis
|
MAT/06
|
2
|
8
|
48
|
Fondamenti della matematica (MZ)
|
Telloni Agnese Ilaria
|
LM-85 bis
|
MAT/06
|
2
|
8
|
48
|
Fondamenti di museologia
|
Dragoni Patrizia
|
|
L-ART/04
|
|
3
|
18
|
Fondamenti di politica economica
|
Severini Francesca
|
L-1,15R
|
SECS-P/02
|
1
|
8
|
48
|
Fondamenti di storia dell'arte
|
Gigliozzi Maria Teresa
|
|
L-ART/01
|
|
3
|
18
|
Geografia (AL)
|
Betti Simone
|
LM-85 bis, LM-49 R(m)
|
M-GGR/01, M-GGR/01(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Geografia (G1)
- Laboratorio di geografia
|
Betti Simone
|
LM-85 bis, LM-49 R(m)
|
M-GGR/01, M-GGR/01(m)
|
1
|
1, 1(m)
|
10, 10(m)
|
Geografia (G2)
- Laboratorio di geografia
|
Betti Simone
|
LM-85 bis, LM-49 R(m)
|
M-GGR/01, M-GGR/01(m)
|
1
|
1, 1(m)
|
10, 10(m)
|
Geografia (G3)
- Laboratorio di geografia
|
Betti Simone
|
LM-85 bis, LM-49 R(m)
|
M-GGR/01, M-GGR/01(m)
|
1
|
1, 1(m)
|
10, 10(m)
|
Geografia (MZ)
|
Betti Simone
|
LM-85 bis, LM-49 R(m)
|
M-GGR/01, M-GGR/01(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Geografia artistica medievale
|
Gigliozzi Maria Teresa
|
LM-89 R, LM-89(m)
|
L-ART/01, L-ART/01(m)
|
2
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Geografia del turismo e del patrimonio
|
Pistocchi Filippo
|
L-1,15R
|
M-GGR/01
|
2
|
12
|
72
|
Geografia per il marketing agroalimentare
|
Pistocchi Filippo
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
M-GGR/01, M-GGR/01(m)
|
2
|
8, 6(m)
|
48, 36(m)
|
Geography of sustainable destinations
|
Pistocchi Filippo
|
LM-49 R
|
M-GGR/01
|
1
|
9
|
54
|
Gestione e marketing dei beni culturali e del turismo
|
Montella Marta Maria
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
SECS-P/08, SECS-P/08(m)
|
1
|
8, 10(m)
|
48, 60(m)
|
Gestione e organizzazione delle aziende culturali
|
Cerquetti Mara
|
LM-89 R, LM-49 R(m)
|
SECS-P/08, SECS-P/08(m)
|
2
|
8, 6(m)
|
48, 36(m)
|
Heritage interpretation techniques for cultural tourism
|
Brunelli Marta
|
LM-49 R, LM-49(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Heritage marketing
|
Montella Marta Maria
|
LM-49 R, LM-49(m)
|
SECS-P/08, SECS-P/08(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
12, 12(m)
|
Hispanic language and culture
|
Salvioni Amanda
|
LM-49 R, LM-49(m)
|
L-LIN/06, L-LIN/06(m)
|
2
|
9, 9(m)
|
54, 54(m)
|
Imprenditorialita' e business planning
|
Giusepponi Katia
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
SECS-P/07, SECS-P/07(m)
|
1
|
8, 10(m)
|
48, 60(m)
|
Interaction design: metodi e tecnologie abilitanti
|
Ceccacci Silvia
|
LM-85 R
|
ING-IND/15
|
2
|
5
|
30
|
Introduction to european history
|
Pirani Francesco
|
|
M-STO/02
|
|
3
|
18
|
Introduzione al diritto dei contratti
|
Marucci Barbara
|
L-19 R, L-19(m)
|
IUS/01, IUS/01(m)
|
1
|
4, 4(m)
|
24, 24(m)
|
Introduzione al diritto privato
|
Marucci Barbara
|
|
IUS/01
|
|
3
|
18
|
Introduzione all'archeologia classica
|
Baratta Giulia
|
|
L-ANT/07
|
|
3
|
18
|
Introduzione all'economia e alla gestione dei beni culturali
|
Montella Marta Maria
|
|
SECS-P/08
|
|
3
|
18
|
Introduzione alla scrittura scientifica
|
Feliciati Pierluigi
|
L-19 R, L-19(m)
|
NN, NN(m)
|
2
|
1, 1(m)
|
6, 6(m)
|
Istituzioni di diritto pubblico (AL)
|
Laneve Giuseppe
|
LM-85 bis
|
IUS/09
|
2
|
4
|
24
|
Istituzioni di diritto pubblico (MZ)
|
Laneve Giuseppe
|
LM-85 bis
|
IUS/09
|
2
|
4
|
24
|
Laboratorio di lingua inglese iv (GRUPPO1)
|
Castagnoli Sara
|
LM-85 bis
|
L-LIN/12
|
2
|
2
|
20
|
Laboratorio di lingua inglese iv (GRUPPO2)
|
Castagnoli Sara
|
LM-85 bis
|
L-LIN/12
|
2
|
2
|
20
|
Laboratorio di lingua inglese iv (GRUPPO3)
|
Castagnoli Sara
|
LM-85 bis
|
L-LIN/12
|
2
|
2
|
20
|
Laboratorio di lingua inglese v (GRUPPO1)
|
Castagnoli Sara
|
LM-85 bis
|
L-LIN/12
|
1
|
2
|
20
|
Laboratorio di lingua inglese v (GRUPPO2)
|
Castagnoli Sara
|
LM-85 bis
|
L-LIN/12
|
1
|
2
|
20
|
Laboratorio di lingua inglese v (GRUPPO3)
|
Castagnoli Sara
|
LM-85 bis
|
L-LIN/12
|
1
|
2
|
20
|
Laboratorio di lingua inglese v (GRUPPO4)
|
Castagnoli Sara
|
LM-85 bis
|
L-LIN/12
|
1
|
2
|
20
|
Laboratorio di orientamento all'identita' professionale
|
Giannandrea Lorella
|
L-19 R
|
M-PED/03
|
2
|
1
|
10
|
Laboratorio di orientamento all'identita' professionale
|
Paviotti Gigliola
|
L-19 R
|
M-PED/03
|
1
|
1
|
10
|
Laboratorio di tecnologie didattiche (AL)
|
Laici Chiara
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
3
|
30
|
Laboratorio di tecnologie didattiche (MZ)
|
Laici Chiara
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
3
|
30
|
Laboratorio: identita' del territorio e analisi dei bisogni
|
Montella Marta Maria
|
L-19 R, L-19(m)
|
SECS-P/08, SECS-P/08(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Laboratorio: museo della scuola paolo e ornella ricca
|
Ascenzi Anna
|
LM-85 bis
|
M-PED/02
|
2
|
6
|
60
|
Laboratorio: soft skills per il benessere psicologico
|
Canestrari Carla
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PSI/01, M-PSI/01(m)
|
1
|
3, 3(m)
|
30, 30(m)
|
Laboratorio: una forma di giustizia ?diversa?: la giustizia riparativa
|
Laneve Giuseppe
|
L-19 R, L-19(m)
|
IUS/08, IUS/08(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Landscape and environment geography
- Mod. 1 - process dynamics
|
Betti Simone
|
LM-49 R
|
M-GGR/01
|
2
|
6
|
36
|
Letteratura di viaggio
- Mod. 1: eta medievale
|
Lorenzetti Sara
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
L-FIL-LET/09, L-FIL-LET/10(m)
|
1
|
2, 6(m)
|
12, 36(m)
|
Letteratura di viaggio
- Mod. 2: eta moderna e contemporanea
|
Lorenzetti Sara
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
L-FIL-LET/10, L-FIL-LET/08(m)
|
1
|
8, 6(m)
|
48, 36(m)
|
Letteratura e inclusione
- Letteratura e inclusione - modulo a
|
Paciaroni Lucia
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/02, M-PED/02(m)
|
2
|
4, 4(m)
|
24, 24(m)
|
Letteratura e inclusione
- Letteratura e inclusione - modulo b
|
D'Angelo Ilaria
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
2
|
4, 4(m)
|
24, 24(m)
|
Letteratura italiana
- Mod. 1: letteratura italiana 1
|
Lorenzetti Sara
|
LM-85 bis
|
L-FIL-LET/10
|
|
6
|
36
|
Letteratura italiana
- Mod. 2: letteratura italiana 2
|
Lorenzetti Sara
|
LM-85 bis
|
L-FIL-LET/10
|
|
6
|
36
|
Letteratura italiana (G1)
- Mod. 2: laboratorio di letteratura italiana 2
|
Lorenzetti Sara
|
LM-85 bis
|
L-FIL-LET/10
|
|
1
|
10
|
Letteratura italiana (G2)
- Mod. 2: laboratorio di letteratura italiana 2
|
Lorenzetti Sara
|
LM-85 bis
|
L-FIL-LET/10
|
|
1
|
10
|
Letteratura per l'infanzia
|
Paciaroni Lucia
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/02, M-PED/02(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Letteratura per l'infanzia
|
Meda Juri
|
LM-85 bis
|
M-PED/02
|
2
|
8
|
48
|
Letteratura per l'infanzia (G1)
- Laboratorio di letteratura per l'infanzia
|
Meda Juri
|
LM-85 bis
|
M-PED/02
|
2
|
1
|
10
|
Letteratura per l'infanzia (G2)
- Laboratorio di letteratura per l'infanzia
|
Meda Juri
|
LM-85 bis
|
M-PED/02
|
2
|
1
|
10
|
Letteratura per l'infanzia (G3)
- Laboratorio di letteratura per l'infanzia
|
Meda Juri
|
LM-85 bis
|
M-PED/02
|
2
|
1
|
10
|
Lettorato di lingua francese avanzata
|
Boukelia Sabra
|
LM-85 R
|
L-LIN/04
|
1
|
0
|
40
|
Lettorato di lingua francese avanzata
|
Boukelia Sabra
|
LM-89 R
|
L-LIN/04
|
1
|
0
|
40
|
Lettorato di lingua francese di base
- a1
|
Boukelia Sabra
|
LM-49 R
|
L-LIN/03
|
1
|
0
|
40
|
Lettorato di lingua francese di base
- a1
|
Boukelia Sabra
|
L-1,15R
|
L-LIN/03
|
1
|
0
|
40
|
Lettorato di lingua inglese
|
Harper Martin
|
L-1,15R
|
L-LIN/12
|
2
|
0
|
20
|
Lettorato di lingua inglese avanzata
|
Black Iris Marisa
|
LM-85 R
|
L-LIN/12
|
2
|
0
|
20
|
Lettorato di lingua inglese avanzato
|
Harper Martin
|
LM-49 R
|
L-LIN/12
|
1
|
0
|
20
|
Lettorato di lingua inglese di base
|
Black Iris Marisa
|
LM-85 bis
|
L-LIN/12
|
1
|
0
|
20
|
Lettorato di lingua inglese di base
|
Black Iris Marisa
|
L-1,15R
|
L-LIN/12
|
1
|
0
|
20
|
Lettorato: advanced french
|
Boukelia Sabra
|
LM-49 R
|
L-LIN/04
|
2
|
0
|
40
|
Lingua e cultura francese
|
Pierdominici Luca
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
L-LIN/03, L-LIN/03(m)
|
2
|
10, 8(m)
|
60, 48(m)
|
Lingua e cultura francese (livello avanzato)
|
Pierdominici Luca
|
LM-89 R, LM-89(m)
|
L-LIN/03, L-LIN/03(m)
|
1
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Lingua e cultura spagnola e ispano-americana
|
Salvioni Amanda
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
L-LIN/06, L-LIN/06(m)
|
2
|
10, 8(m)
|
60, 48(m)
|
Lingua e traduzione francese
|
Pierdominici Luca
|
L-19 R
|
L-LIN/04
|
2
|
6
|
36
|
Lingua spagnola avanzata per la comunicazione del patrimonio
|
Salvioni Amanda
|
L-1,15R, L-1,L-15(m), LM-49(m), LM-49 R(m)
|
L-LIN/06, L-LIN/06(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Marketing culturale
|
Cerquetti Mara
|
LM-89 R, LM-89(m), LM-49 R(m)
|
SECS-P/08, SECS-P/08(m)
|
1
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Medicina sociale e igiene infantile
- Medicina sociale e igiene infantile - modulo a
|
Scendoni Roberto
|
L-19 R, L-19(m)
|
MED/43, MED/42(m)
|
1
|
3, 3(m)
|
18, 18(m)
|
Medicina sociale e igiene infantile
- Medicina sociale e igiene infantile - modulo b
|
Scendoni Roberto
|
L-19 R, L-19(m)
|
MED/42, MED/43(m)
|
1
|
3, 3(m)
|
18, 18(m)
|
Metodologie della ricerca archeologica
|
Stortoni Emanuela
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
L-ANT/07, L-ANT/07(m)
|
1
|
4, 4(m)
|
40, 40(m)
|
Musei e territorio
|
Dragoni Patrizia
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
L-ART/04, L-ART/04(m)
|
1
|
8, 6(m)
|
48, 36(m)
|
Museum management
- Mod. 1 - museum studies
|
Dragoni Patrizia
|
LM-89 R
|
L-ART/04
|
2
|
8
|
48
|
Museum management
- Mod. 2 - didattica e interpretazione museale
|
Brunelli Marta
|
LM-89 R, LM-49 R(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
2
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Neuropsichiatria infantile (AL)
|
Vasta Michelangelo
|
LM-85 bis
|
MED/39
|
1
|
8
|
48
|
Neuropsichiatria infantile (MZ)
|
Vasta Michelangelo
|
LM-85 bis
|
MED/39
|
1
|
8
|
48
|
Orientamento alla professione junior (micioriento)
- Orientamento alla professione junior
|
D'Aniello Fabrizio
|
L-19 R, L-19(m)
|
NN, NN(m)
|
2
|
1, 1(m)
|
6, 6(m)
|
Pedagogia clinica
|
Taddei Arianna
|
LM-85 R
|
M-PED/03
|
1
|
10
|
60
|
Pedagogia del lavoro
|
D'Aniello Fabrizio
|
LM-85 R, LM-85(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
10, 10(m)
|
60, 60(m)
|
Pedagogia del lavoro e razionalita' neoliberista
|
D'Aniello Fabrizio
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
2, 2(m)
|
12, 12(m)
|
Pedagogia delle disabilita'
|
Taddei Arianna
|
LM-85 R, LM-85(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
1
|
10, 10(m)
|
60, 60(m)
|
Pedagogia delle emergenze
|
Farina Tommaso
|
LM-85 R, LM-85(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
5, 5(m)
|
30, 30(m)
|
Pedagogia delle relazioni familiari
|
Sirignano Chiara
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
8, 1(m)
|
48, 10(m)
|
Pedagogia delle relazioni familiari
- Laboratorio di pedagogia delle relazioni familiari
|
Sirignano Chiara
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
1, 8(m)
|
10, 48(m)
|
Pedagogia delle vulnerabilita'
|
Stramaglia Massimiliano
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
2
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Pedagogia e didattica speciale
- Mod. 1: laboratorio di pedagogia e didattica speciale
|
Giaconi Catia
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
1
|
10
|
Pedagogia e didattica speciale
- Mod. 1: pedagogia e didattica speciale
|
Giaconi Catia
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
4
|
24
|
Pedagogia e didattica speciale
- Mod. 2: laboratorio di pedagogia e didattica speciale
|
D'Angelo Ilaria
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
1
|
10
|
Pedagogia e didattica speciale
- Mod. 2: pedagogia e didattica speciale
|
D'Angelo Ilaria
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
4
|
24
|
Pedagogia generale (AL)
|
D'Aniello Fabrizio
|
L-19 R
|
M-PED/01
|
1
|
8
|
48
|
Pedagogia generale (AL)
|
Farina Tommaso
|
LM-85 bis
|
M-PED/01
|
1
|
8
|
48
|
Pedagogia generale (MZ)
|
Farina Tommaso
|
LM-85 bis
|
M-PED/01
|
1
|
8
|
48
|
Pedagogia generale (MZ)
|
Deluigi Rosita
|
L-19 R
|
M-PED/01
|
1
|
8
|
48
|
Pedagogia interculturale
|
Deluigi Rosita
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Pedagogia sociale
|
Sirignano Chiara
|
LM-85 bis
|
M-PED/01
|
1
|
8
|
48
|
Pedagogia sociale
|
Stramaglia Massimiliano
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Pedagogia sociale
- Laboratorio di pedagogia sociale
|
Sirignano Chiara
|
LM-85 bis
|
M-PED/01
|
1
|
1
|
10
|
Pedagogia sociale e della famiglia
|
Stramaglia Massimiliano
|
LM-85 R
|
M-PED/01
|
1
|
10
|
60
|
Pedagogia sociale e di comunita'
- Pedagogia sociale e di comunita' - modulo a
|
Stara Flavia
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
4, 4(m)
|
24, 24(m)
|
Pedagogia sociale e di comunita'
- Pedagogia sociale e di comunita' - modulo b
|
Deluigi Rosita
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
1
|
4, 4(m)
|
24, 24(m)
|
Pedagogia speciale
|
Salis Francesca
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Pedagogia speciale
|
Salis Francesca
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Pedagogia speciale per i servizi alla persona
- Modulo a
|
D'Angelo Ilaria
|
LM-85 R, LM-85(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
2
|
5, 5(m)
|
30, 30(m)
|
Pedagogia speciale per i servizi alla persona
- Modulo b
|
Del Bianco Noemi
|
LM-85 R, LM-85(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
2
|
5, 5(m)
|
30, 30(m)
|
Pedagogia speciale per i servizi alla persona 1
|
Del Bianco Noemi
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
2
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Pedagogia sperimentale
- Mod. 2: laboratorio di valutazione del sistema scolastico
|
Girotti Luca
|
LM-85 bis, LM-85 bis(m)
|
M-PED/04, M-PED/04(m)
|
|
1, 6(m)
|
10, 36(m)
|
Pedagogia sperimentale (AL)
- Mod. 1: metodologia della ricerca educativa
|
Girotti Luca
|
LM-85 bis, LM-85 bis(m)
|
M-PED/04, M-PED/04(m)
|
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Pedagogia sperimentale (AL)
- Mod. 2: valutazione del sistema scolastico
|
Girotti Luca
|
LM-85 bis, LM-85 bis(m)
|
M-PED/04, M-PED/04(m)
|
|
6, 1(m)
|
36, 10(m)
|
Pedagogia sperimentale (MZ)
- Mod. 1: metodologia della ricerca educativa
|
Girotti Luca
|
LM-85 bis, LM-85 bis(m)
|
M-PED/04, M-PED/04(m)
|
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Pedagogia sperimentale (MZ)
- Mod. 2: valutazione del sistema scolastico
|
Girotti Luca
|
LM-85 bis
|
M-PED/04
|
|
6
|
36
|
Planning and control systems in tourism businesses
|
Giusepponi Katia
|
LM-49 R, LM-49(m)
|
SECS-P/07, SECS-P/07(m)
|
1
|
9, 9(m)
|
54, 54(m)
|
Politica economica per il territorio
|
Severini Francesca
|
L-1,L-15
|
SECS-P/02
|
2
|
8
|
48
|
Progettazione di itinerari culturali nel patrimonio storico-artistico medievale
|
Gigliozzi Maria Teresa
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
L-ART/01, L-ART/01(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Progettazione digitale per i beni culturali e per il turismo
|
Feliciati Pierluigi
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
M-STO/08, M-STO/08(m)
|
2
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Progettazione e modelli di qualita' della vita
- Modulo a
|
Giaconi Catia
|
LM-85 R
|
M-PED/03
|
2
|
5
|
30
|
Progettazione e modelli di qualita' della vita
- Modulo b
|
Del Bianco Noemi
|
LM-85 R
|
M-PED/03
|
2
|
5
|
30
|
Progettazione nel sociale
|
Paviotti Gigliola
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
1
|
3, 3(m)
|
30, 30(m)
|
Propedeutica filosofica (AL)
|
Labate Sergio
|
L-19
|
M-FIL/01
|
1
|
8
|
48
|
Propedeutica filosofica (AL)
|
Falappa Fabiola
|
L-19 R
|
M-FIL/01
|
2
|
8
|
48
|
Propedeutica filosofica (MZ)
|
Labate Sergio
|
L-19
|
M-FIL/01
|
1
|
8
|
48
|
Psicolinguistica
|
Riccioni Ilaria
|
LM-85 R
|
M-PSI/01
|
1
|
10
|
60
|
Psicologia ambientale e processi organizzativi
|
Fermani Alessandra
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
M-PSI/06, M-PSI/06(m)
|
1
|
6, 8(m)
|
36, 48(m)
|
Psicologia del benessere
- Psicologia del benessere - esi
|
Riccioni Ilaria
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PSI/01, M-PSI/01(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Psicologia del benessere
- Psicologia del benessere - esp
|
Canestrari Carla
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PSI/01, M-PSI/01(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Psicologia dell'educazione
|
Nicolini Paola
|
LM-85 bis
|
M-PSI/04
|
1
|
8
|
48
|
Psicologia dell'educazione
- Laboratorio di psicologia dell'educazione
|
Nicolini Paola
|
LM-85 bis
|
M-PSI/04
|
1
|
1, 2
|
10, 48, 58
|
Psicologia dello sviluppo
|
Muzi Morena
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PSI/04, M-PSI/04(m)
|
2
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Psicologia dello sviluppo con elementi di osservazione clinica infantile
- Laboratorio di psicologia dello sviluppo con elementi di osservazione clinica infantile - modulo a
|
Muzi Morena
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PSI/04, M-PSI/04(m)
|
2
|
1, 1(m)
|
10, 10(m)
|
Psicologia dello sviluppo con elementi di osservazione clinica infantile
- Psicologia dello sviluppo con elementi di osservazione clinica infantile - modulo a
|
Muzi Morena
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PSI/04, M-PSI/08(m)
|
2
|
6, 2(m)
|
36, 12(m)
|
Psicologia dello sviluppo con elementi di osservazione clinica infantile
- Psicologia dello sviluppo con elementi di osservazione clinica infantile - modulo b
|
Muzi Morena
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PSI/08, M-PSI/04(m)
|
2
|
2, 6(m)
|
12, 36(m)
|
Psicologia generale
|
Riccioni Ilaria
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PSI/01, M-PSI/01(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Psicologia generale
|
Canestrari Carla
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PSI/01, M-PSI/01(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Psicologia sociale e della famiglia
|
Fermani Alessandra
|
LM-85 R
|
M-PSI/05
|
2
|
10
|
60
|
Psicopedagogia
|
Polenta Stefano
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/01, M-PED/01(m)
|
2
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Public history
|
Pirani Francesco
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
M-STO/01, M-STO/01(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Research methods - metodologie della ricerca
|
Feliciati Pierluigi
|
LM-49 R, LM-49(m)
|
M-STO/08, M-STO/08(m)
|
1
|
3, 3(m)
|
30, 30(m)
|
Riuso e riallestimento dei musei
|
Saracco Mauro
|
LM-89 R, LM-89(m)
|
ICAR/19, ICAR/19(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Seminario: la nuova spiritualita della chiesa dopo il concilio vaticano ii e i mutamenti della societa italiana
|
Bressan Edoardo
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-STO/04, M-STO/04(m)
|
2
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Sociologia dell'educazione (AL)
|
Crespi Isabella
|
LM-85 bis
|
SPS/08
|
1
|
8
|
48
|
Sociologia dell'educazione (MZ)
|
Crespi Isabella
|
LM-85 bis
|
SPS/08
|
1
|
8
|
48
|
Sociology of culture
|
Crespi Isabella
|
|
SPS/08
|
|
3
|
18
|
Storia contemporanea
|
Bartolini Francesco
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
M-STO/04, M-STO/04(m)
|
2
|
10, 10(m)
|
60, 60(m)
|
Storia contemporanea
|
Bartolini Francesco
|
LM-85 bis
|
M-STO/04
|
1
|
8
|
48
|
Storia dei processi formativi
|
Patrizi Elisabetta
|
L-19 R
|
M-PED/02
|
2
|
8
|
48
|
Storia dell'arte e dell'architettura contemporanea
|
Meyer Susanne Adina
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
L-ART/03, L-ART/03(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Storia dell'arte e dell'architettura medioevale
|
Gigliozzi Maria Teresa
|
L-1,15R
|
L-ART/01
|
1
|
8
|
48
|
Storia dell'arte e dell'architettura moderna
|
Coltrinari Francesca
|
L-1,15R, L-1,L-15(m)
|
L-ART/02, L-ART/02(m)
|
2
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Storia dell'arte moderna
|
Coltrinari Francesca
|
LM-89 R, LM-89(m)
|
L-ART/02, L-ART/02(m)
|
1
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Storia dell'educazione (AL)
|
Meda Juri
|
LM-85 bis
|
M-PED/02
|
2
|
8
|
48
|
Storia dell'educazione (AL)
|
Pomante Luigiaurelio
|
L-19 R, L-19 R(m)
|
M-PED/02, M-PED/02(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Storia dell'educazione (AL)
- Laboratorio di storia dell'educazione
|
Pomante Luigiaurelio
|
L-19 R
|
M-PED/02
|
1
|
1
|
10
|
Storia dell'educazione (MZ)
|
Pomante Luigiaurelio
|
L-19 R, L-19 R(m)
|
M-PED/02, M-PED/02(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Storia dell'educazione (MZ)
|
Meda Juri
|
LM-85 bis
|
M-PED/02
|
2
|
8
|
48
|
Storia dell'educazione (MZ)
- Laboratorio di storia dell'educazione
|
Pomante Luigiaurelio
|
L-19 R
|
M-PED/02
|
1
|
1
|
10
|
Storia dell'educazione speciale
- Modulo a
|
Patrizi Elisabetta
|
L-19 R
|
M-PED/02
|
2
|
4
|
24
|
Storia dell'educazione speciale
- Modulo b
|
Targhetta Fabio
|
L-19 R
|
M-PED/02
|
2
|
4
|
24
|
Storia dell'universita e dell'istruzione superiore
|
Pomante Luigiaurelio
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/02, M-PED/02(m)
|
1
|
2, 2(m)
|
12, 12(m)
|
Storia della letteratura per l'infanzia
- Modulo a
|
Ascenzi Anna
|
LM-85 R, LM-85(m)
|
M-PED/02, M-PED/02(m)
|
1
|
5, 5(m)
|
30, 30(m)
|
Storia della letteratura per l'infanzia
- Modulo b
|
Paciaroni Lucia
|
LM-85 R, LM-85(m)
|
M-PED/02, M-PED/02(m)
|
1
|
5, 5(m)
|
30, 30(m)
|
Storia della pedagogia
|
Sani Roberto
|
LM-85 R, LM-85(m)
|
M-PED/02, M-PED/02(m)
|
1
|
10, 10(m)
|
60, 60(m)
|
Storia della scuola e delle istituzioni educative
|
Sani Roberto
|
LM-85 R
|
M-PED/02
|
1
|
10
|
60
|
Storia della storiografia artistica, del restauro e della conservazione
|
Meyer Susanne Adina
|
LM-89 R
|
L-ART/04
|
1
|
8
|
48
|
Storia delle immagini
|
Capriotti Giuseppe
|
LM-89 R, LM-49(m), LM-49 R(m)
|
L-ART/02, L-ART/02(m)
|
1
|
6, 6(m)
|
36, 36(m)
|
Storia delle istituzioni educative
- Storia delle istituzioni educative - esi
|
Targhetta Fabio
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/02, M-PED/02(m)
|
2
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Storia delle istituzioni educative
- Storia delle istituzioni educative -esp
|
Targhetta Fabio
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/02, M-PED/02(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Storia delle istituzioni educative e dell'assistenza
- Modulo a
|
Ascenzi Anna
|
LM-85 R
|
M-PED/02
|
1
|
5
|
30
|
Storia delle istituzioni educative e dell'assistenza
- Modulo b
|
Pomante Luigiaurelio
|
LM-85 R
|
M-PED/02
|
1
|
5
|
30
|
Storia medievale
|
Pirani Francesco
|
L-1,15R
|
M-STO/01
|
1
|
10
|
60
|
Supervisione del tirocinio (G1)
|
Polenta Stefano
|
L-19 R, L-19(m)
|
NN, NN(m)
|
|
3, 3(m)
|
30, 30(m)
|
Supervisione del tirocinio (G2)
|
Sirignano Chiara
|
L-19 R, L-19(m)
|
NN, NN(m)
|
|
3, 3(m)
|
30, 30(m)
|
Supervisione del tirocinio (G3)
|
Salis Francesca
|
L-19 R, L-19(m)
|
NN, NN(m)
|
|
3, 3(m)
|
30, 30(m)
|
Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento (AL)
|
Laici Chiara
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
6
|
36
|
Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento (MZ)
|
Laici Chiara
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
2
|
6
|
36
|
Tecnologie didattiche
|
Fedeli Laura
|
L-19 R, L-19(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
1
|
8, 8(m)
|
48, 48(m)
|
Tecnologie xr per la valorizzazione dei beni culturali
|
Ceccacci Silvia
|
LM-89 R, LM-89(m)
|
ING-IND/15, ING-IND/15(m)
|
1
|
4, 4(m)
|
40, 40(m)
|
Teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica
- Mod. 3: laboratorio di teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica
|
Giannandrea Lorella
|
LM-85 bis, LM-85 bis(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
1
|
2, 2(m)
|
20, 20(m)
|
Teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica (AL)
- Mod. 1: teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica
|
Giannandrea Lorella
|
LM-85 bis, LM-85 bis(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
1
|
4, 3, 6(m)
|
24, 18, 24, 42(m)
|
Teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica (AL)
- Mod. 2: teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica
|
Gratani Francesca
|
LM-85 bis, LM-85 bis(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
1
|
4, 3, 6(m)
|
24, 18, 24, 42(m)
|
Teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica (MZ)
- Mod. 1: teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica
|
Giannandrea Lorella
|
LM-85 bis, LM-85 bis(m)
|
M-PED/03, M-PED/03(m)
|
1
|
4, 3, 6(m)
|
24, 18, 24, 42(m)
|
Teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica (MZ)
- Mod. 2: teorie e metodi di programmazione e valutazione scolastica
|
Gratani Francesca
|
LM-85 bis
|
M-PED/03
|
1
|
4
|
24
|
Tourism and heritage management
|
Cerquetti Mara
|
LM-49 R
|
SECS-P/08
|
1
|
6
|
36
|
Tourism economics
|
Severini Francesca
|
|
SECS-P/02
|
|
3
|
18
|
Tourism geography
|
Pistocchi Filippo
|
|
M-GGR/01
|
|
3
|
18
|
Turismo inclusivo
- Mod. 1: tecnologie per il turismo inclusivo
|
Ceccacci Silvia
|
L-1,15R
|
ING-IND/15
|
2
|
3
|
18
|
Turismo inclusivo
- Mod. 2: fondamenti di turismo inclusivo
|
Paviotti Gigliola
|
L-1,15R
|
M-PED/03
|
2
|
3
|
18
|
Urban history
- Mod. 1- european cities
|
Bartolini Francesco
|
LM-49 R
|
M-STO/04
|
1
|
6
|
36
|