Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

Accesso alla laurea triennale

Prova di accesso per i maturati con voto inferiore ai 70/100 - 42/60

In base a quanto previsto dal Regolamento Didattico d'Ateneo, per gli studenti che intendono iscriversi al corso di laurea in Conservazione e gestione dei Beni Culturali che avessero conseguito una votazione finale di maturità inferiore a 70/100 - 42/60, è prevista una prova di accesso.

Attenzione!

La prova di accesso non ha la funzione di includere o escluderedall'iscrizione bensì ha lo scopo di verificare la preparazione di base nelle seguenti aree caratterizzanti il corso di studio:

  1. “Linguistica”;
  2. “Storica-educazione civica”;
  3. “Geografia storica e lettura delle carte geografiche”;
  4. “Informatica-comunicativa”
e di far rilevare alla commissione le eventuali lacune al fine di proporre attività di studio integrative.
La commissione è composta da:
area linguistica - Prof.ssa Marta Brunelli
area Storica-educazione civica - Prof. Francesco Pirani
area Geografia storica e lettura delle carte geografiche - Prof.ssa Michela Scolaro

area Informatica-comunicativa - Prof. Federico Valacchi

Gli studenti possono sostenere il test scritto in una delle seguenti date:

- giovedì 14 ottobre 2010              ore 16.00

- mercoledì 17 novembre 2010     ore 10.00

- martedì 7 dicembre 2010            ore 12.00

- venerdì 4 febbraio 2011              ore 11.00

Gli studenti immatricolati con voto di Diploma di maturità inferiore a 70/100 - 42/60, in base al verbale del Consiglio di Facoltà del16/09/2010, sono tenuti a seguire il percorso di seguito indicato:

 

1 fase: lo studente dovrà sostenere un test scritto contenente 16 domande, che potranno essere a risposta aperta, chiusa e multipla (4 per ciascuna delle 4 aree). Per il superamento del test si richiede di rispondere in modo corretto ad almeno il 50% delle domande per ciascuna area.L’esito del test sarà comunicato con lettera; nel caso di superamento del test in tutte le aree, non è richiesta alcuna attività integrativa;

2 fase: in caso di mancato superamento, in una o più aree, lo studente sarà invitato a contattare il docente referente dell’area in cui si sono riscontrate lacune, per l’assegnazione del materiale di studio individualizzato;

3 fase: sostenere un colloquio di verifica sul materiale assegnato, per ciascuna area, in data da concordare con il docente referente.

 

Per ogni ulteriore chiarimento e/o informazione è possibile contattare il Prof. Pirani: francesco.pirani@unimc.it