Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Seminario "Gamification e Storytelling come strumenti di promozione del patrimonio culturale"

Seminario "Gamification e Storytelling come strumenti di promozione del patrimonio culturale"

Seminario dei Dott.ri Viola e Klimova

Seminario dei Dott.ri Viola e Klimova

Nell'ambito delle attività integrative della Scuola di Specializzazione aperte a tutti, mercoledì 14 dicembre 2016 alle ore 14.00, presso la Sala del Consiglio (II° piano) del Polo Bertelli, si terrà il seminario "Gamification e Storytelling come strumenti di promozione del patrimonio culturale"

Locandina.

Interverranno:

Fabio Viola
Coordinatore del Master in Gamification ed Engagement Design per IED Milano e fondatore di numerose start up profit e no profit, ultima delle quali TuoMuseo vincitrice del bando Innovazione Culturale di Fondazione Cariplo. Ha lavorato per 15 anni nell’industria dei videogiochi lavorando su prodotti come Fifa, The Sims, Pac-Man, Crash Bandicoot che hanno raggiunto e coinvolto milioni di persone nel mondo. E’ autore del libro “Gamification – I Videogiochi nella Vita Quotidiana” ed a Marzo arriverà per Hoepli il suo nuovo saggio “Engagement Revolution”.

Anastasia Klimova
Laureata in scienze politiche e sociologia e ha conseguito un dottorato in scienze economiche. Dopo le esperienze nella docenza universitaria e in gestione di progetti di cooperazione internazionale, negli ultimi anni si occupa di project management e business development per izi.TRAVEL, piattaforma internazionale di storytelling.

Agli studenti della Scuola di specializzazione in Beni Storici Artistici che parteciperanno al Seminario verrà riconosciuto n. 1 cfu.

Navigation Extended