Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Iscrizioni e immatricolazioni Tasse e contributi annuali

Tasse e contributi annuali

L’importo per l’anno accademico 2018/2019 della tassa d’iscrizione per la frequenza della Scuola di specializzazione in Beni storici artistici è pari ad euro 1800,00.

Il pagamento è suddiviso in due rate:

I ANNO:

prima rata, pari ad euro 900,00, da versare all’atto dell’immatricolazione;

seconda rata, pari ad euro 900,00, da versare entro il 31 maggio 2019.

II ANNO:

prima rata, pari ad euro 900,00 da versare entro il 31 ottobre 2018;

seconda rata, pari ad euro 900,00, da versare entro il 31 maggio 2019.

Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite la modalità PagoPA scaricabile dalla propria area riservata. Per semplificare la procedura del pagamento con PagoPA consultare:

FAQ - Domande frequenti su PagoPA

Tutorial PagoPA

MORA

Il contributo di mora per ritardato pagamento è di euro 50,00.

ISCRIZIONE PER SOLO TIROCINIO ED ESAME DI DIPLOMA FINALE

Gli studenti che prevedono di completare il tirocinio obbligatorio e di diplomarsi entro la seconda sessione dell’esame di diploma finale del II anno accademico, non sono tenuti a rinnovare l’iscrizione come ripetenti. Qualora le attività di tirocinio e la discussione della tesi di specializzazione vengano rinviati ad appello successivo appartenente al nuovo anno accademico, lo specializzando, a condizione che abbia acquisito tutti i crediti previsti dal piano degli studi, esclusi quelli relativi al tirocinio ed alla prova finale, potrà rinnovare l’iscrizione entro e non oltre il termine del 30 Aprile, versando in un’unica rata un importo pari al 35% della tassa di iscrizione alla Scuola prevista per l’a.a. in corso, comprensivo di tassa regionale per il diritto allo studio e bollo virtuale, senza alcun contributo di mora. Le scadenze si riferiscono alla data del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato esclusivamente tramite PagoPA scaricabile dalla propria area riservata.