Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Didattica Iscrizioni e immatricolazioni Immatricolazione I anno A.A. 2017/2018

Immatricolazione I anno A.A. 2017/2018

PROCEDURA D'ISCRIZIONE

Modalità di compilazione della domanda di iscrizione

La domanda di iscrizione è disponibile nel sito https://studenti.unimc.it.

In caso di primo contatto con l'Ateneo, per ottenere nome utente e password di autenticazione, è necessario effettuare la Registrazione.

Gli utenti già registrati utilizzano la voce Login inserendo le proprie chiavi di accesso.

In caso si smarrimento o dimenticanza del nome utente e della password di accesso si dovrà utilizzare la voce Recupero Chiavi Accesso.

La domanda deve essere compilata on line, stampata e firmata.

Alla stampa della domanda di iscrizione devono essere allegati:

A)        copia in fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;

B)        due fotografie formato tessera;

C)        copia ricevuta del pagamento della I rata delle tasse, di euro 900,00 (versamento in banca con il MAV).

La documentazione dovrà essere consegnata o fatta pervenire tramite posta, entro il 22 dicembre 2017,  alla Segreteria Studenti del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del turismo, Piazzale Luigi Bertelli, n. 1 - C.da Vallebona - 62100 Macerata

MODALITA' DI PAGAMENTO DI TASSE E CONTRIBUTI

Lo studente dovrà autonomamente stampare il MAV della prima rata e della seconda rata seguendo le indicazioni di seguito riportate:

1.        accedere all'area riservata per i servizi on-line (https://studenti.unimc.it.), voce "Login" del menu di scelta, utilizzando le proprie credenziali;

2.        selezionare la voce "Pagamenti" del menu di scelta;

3.        nella sezione "Pagamento non pervenuto" sarà presente la fattura relativa alla tassa sul numero di fattura per aprire la pagina di dettaglio, premere poi il pulsante "Stampa Bollettino Bancario" per visualizzare e stampare il bollettino MAV da utilizzare per il pagamento.